Una chiave per resettare le emozioni inconsce e per lenire le ferite emozionali più profonde che ci hanno segnato l’esistenza.
Scultura
Interiore
su pietra di tufo
QUANDO?
Il prossimo corso si terrà in data da definire.
​
DOVE?
A Codroipo - Ecovillaggio "La Nuova Terra" presso LA CASA PER MICHAEL - Via Ferrovia, 70 – Codroipo (UD)
​
DURATA
Tre giorni
​
POSTI DISPONIBILI
Il corso è a numero chiuso, SI ACCETTANO MASSIMO 12 PERSONE
​
RICONOSCIMENTI
“Corso riconosciuto dalla SIAF valido ai fini ECP (50) da Holistica Ceprao” (valido per operare in tutta Europa). Si riceverà a fine corso un attestato rilasciato direttamente dalla SIAF. Un altro attestato personale viene rilasciato da Vincenzo Vitillo.
perché scultura "interiore"?
La scultura interiore su pietra di tufo. Un modo facile e semplice per fare un grande lavoro sulle tue emozioni profonde…
​
Tirare fuori e sciogliere le emozioni che bloccano la vita attraverso la scultura di un blocco di tufo.
​
Non è un metodo per diventare un’artista. È un processo graduale di riconoscimento, sgrossamento e raffinazione del proprio vissuto emozionale. È un’esperienza da vivere che le parole non possono cogliere nella sua essenza.
​
Può rappresentare per te un’alternativa o un integrazione al massaggio di liberazione energetico emozionale di cui ti parlo in questo sito, che pratico e insegno in tutta l’Italia.
Sciogliere i blocchi dell’anima è un processo e per raggiungerlo senza errori e nel minor tempo possibile devi seguire un metodo collaudato e sperimentato!
fase di preparazione al corso
-
Gruppo ristretto di massimo 12 persone. Quando si fa un lavoro cosi profondo e intimo è fondamentale il rapporto umano diretto con ogni partecipante.
-
Si sceglie una pietra e ci si dispone in cerchio. In sostanza si segue una procedura precisa per entrare in una serena armonia interiore ed esteriore.
-
Esercizi di respirazione Tao. Questo serve a creare il giusto ritmo interiore con se stessi e con gli altri.
-
Emersione delle emozioni profonde e mani che si posano sulla pietra. Le emozioni profonde represse vengono trasferite nella pietra che poi sarà lavorata e trasformata. La pietra pian piano assorbe la somma del vissuto emozionale della persona.
-
Processo di accettazione e trasformazione. Dopo il processo di emersione e trasferimento delle emozioni intime e profonde alla pietra, bisogna accettare quello che emerge. Questo è fondamentale per poter iniziare il processo di trasformazione interiore.
realizzazione della scultura
-
Inizia della scultura: Con una martellina da muratore si inizia a battere sulla pietra. Ogni pezzo che si stacca dalla pietra è come un pezzo del nostro vissuto irrisolto che cade e viene tolto. La pietra inizia a liberarsi da tutto quello che non serve.
-
La maschera e la corazza è demolita. Dunque incomincia la liberazione da tutto ciò che non serve. Tutto il non necessario, le maschere, gli schemi limitanti vengono giù con i pezzi di tufo che si staccano.
-
Emerge la forma. Pian piano nel corso dei tre giorni, dalla pietra comincia ad emergere equilibrio e armonia, che comincia a “muoversi” attraverso la forma che viene immessa.
-
Dal grossolano si arriva al sottile. Finalmente la forma si manifesta attraverso il lavoro di trasformazione e si passa dal martello alla raspa da falegname. Infine si passa alla carta vetrata per esaltare i dettagli e l’armonia delle forme.
Chiaramente la cosa più importante è il “processo” nell’esperienza della scultura. In questo modo si comprende che, come si è trasformato un blocco inerme in una forma armonica, equilibrata e rifinita, nello stesso modo questa esperienza può essere paragonata al processo di una vita intera.
​
Nel momento stesso in cui accettiamo la realtà possiamo cambiarla e trasformarla in bellezza ed armonia. Certamente questo è un punto fondamentale nel processo di trasformazione e miglioramento della vita.
​
Ed ecco che siamo alla fine del nostro corso – processo trasformativo – e si sente la voglia di cambiare, trasformare e mettere ordine nella vita, per renderla cosi come è quando viene liberata da blocchi, schemi e credenze limitanti: Meravigliosa magia.
modulo d'iscrizione
Per poterti iscrivere al seminario di formazione o ricevere aggiornamenti sulle prossime date del corso compila il seguente modulo
alcune immagini dai corsi
Qui puoi trovare alcune immagini delle opere e del lavoro svolto dai partecipanti ad alcuni degli ultimi corsi tenuti in questi anni.