Chi Sono

Sono Vincenzo Vitillo e sono felice che di accoglierti sul mio sito web.

Ti racconto in breve la mia storia…

Sono nato in un piccolo paese del Gargano, tra il mare e la foresta Umbra da umili origini. 
Mio padre faceva il contadino e da lui ho imparato a lavorare la terra.

Sono stato fin da bambino molto curioso e interessato alla vita e a tutte le sue manifestazioni. Ho uno spirito da ‘ricercatore’ che non si ferma in superficie e alle apparenze e non mi accontento di fare le cose tanto per farle: o le faccio bene o lascio perdere.

Ho svolto il servizio militare in Marina (allora erano 17 mesi) e sono stato scelto per fare il sommozzatore. Ho praticato karate e bodybuilding per 6 giorni a settimana con allenamenti intensi e senza saltare una lezione. Sono diventato campione italiano di cultura fisica e di karate.
Quel periodo molto intenso dedicato all’agonismo mi è servito per rinforzare il mio carattere e mi ha fatto capire che quella non era la mia strada. Ho compreso che la vittoria più importante non è nella gara ma nel dominare se stessi, per indirizzare gli istinti più grezzi verso ideali più alti.

Ho aperto e gestito per 20 anni una grande palestra a Manduria, dove l’insegnamento e lo scambio umano continuo con tutte le persone con cui sono entrato in relazione e contatto è diventato, nel tempo, il mio bagaglio fondamentale di esperienza. Sono riuscito a comprendere in profondità la psiche delle persone, come essa interagisce con la corporeità fino a ‘svelare’ a vari livelli il ‘mistero Uomo’.

Alle relazioni umane ho unito un forte interesse per i regni della natura, con i minerali, i vegetali e il mondo animale che mi ha portato a scoprire le analogie tra i vari regni e le interazioni con l’uomo.

Un altro mio interesse vivace è diretto verso i misteri del Cosmo e i mondi Spirituali, le Gerarchie Angeliche, le religioni e la ricerca della Verità a tutti i livelli dell’esistenza.

Tutte queste esperienze conoscitive e pratiche trovano la sintesi nel metodo che ho codificato e che prende il nome di BioCorAnima, dove ho trovato le linee guida per ‘ri-accordare’ le 3 facoltà dell’anima; i pensieri, i sentimenti e le azioni attraverso il corpo, riportando la coscienza nel momento presente.

Infine ho lasciato il mondo della paletra, con la creazione del metodo e lo sviluppo del Massaggio di Liberazione Energetico Emozionale, un metodo terapeutico di liberazione ad personam dei traumi emotivi con eccellenti risultati (in alcuni casi eclatanti).

Da alcuni anni svolgo con successo incontri, conferenze su temi di crescita personale e argomenti spirituali, oltre ai trattamenti con il Massaggio di Liberazione Energetico Emozionale, in giro per l’Italia e anche all’estero.

La mia Missione

  1. Aumentare il livello di coscienza individuale e sociale con incontri-seminari-conferenze (Sfera del Pensare)
  2. Attivare le forze latenti di guarigione insite nel profondo di ogni essere umano. Risvegliare il “medico interiore” che “dorme nell’inconscio”, perché la vera guarigione viene da dentro. Questo con il Massaggio di Liberazione Energetico Emozionale (Sfera del Sentire)
  3. Educare gli istinti più bassi e trasformarli in forze positive e propositive. Renderle operative nel quotidiano con il metodo Biocoranima e far emergere le predisposizioni i talenti e le qualità migliori dell’individuo (Sfera dell’Azione)
Share This
× Come posso aiutarti?